Da oggi, il comune di Pomigliano d’Arco ha 8 Defibrillatori in più!
Il Comune di Pomigliano d’Arco continua a potenziare la città di defibrillatori.
L’amministrazione comunale, in collaborazione con Auexde, sceglie i luoghi di maggiore affluenza come sedi per l’installazione dei DAE.
Il sindaco Prof. Gianluca Del Mastro ha subito accolto la proposta del Dr. Giovanni D’Onofrio Medico chirurgo, Specialista in chirurgia d’urgenza e Pres. V Commissione consiliare politiche sociali, sanità e lavoro, permettendo al progetto di cardioprotezione, di prendere forma.
Durante l’inaugurazione del primo DAE installato, prezioso è stato l’intervento dell’ On. Paolo Siani, deputato firmatario della proposta di legge n. 1839 del 08/05/2019 “criteri e modalità per l’istallazione dei defibrillatori semiautomatici e altre disposizioni concernenti tali apparecchi…”.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività di prevenzione e tutela della salute promosse dall’Amministrazione Comunale su indirizzo della V Commissione Consiliare in materia di Sanità e adempie alle direttive programmatiche del Governo per la cardioprotezione di tutti i Comuni italiani (Legge 116/21) che suggerisce l’installazione dei defibrillatori nei luoghi di maggiore affluenza.
I luoghi scelti per l’installazione sono: Piazza Leone, Parco pubblico Giovanni Paolo II, Area Mercato (avanti al Bar), Piazza Giulio Regeni, Via Roma (gelateria La Scimmietta), Parco delle Acque (colonnina Sos), Piazza Mercato (Pub Shameless), Giardini d’infanzia.
Il progetto “Pomigliano Città Cardio Protetta” che vede aggiungere altri 8 defibrillatori alla precedente massiccia installazione di 13 DAE, risponde in maniera fattiva ai numeri inquietanti a livello nazionale sulle complicazioni legate alle malattie cardiovascolari e la necessità di istituire un presidio di immediato intervento in più punti della città.
Leggi https://www.auexde.com/pomigliano-si-cardioprotegge-con-auexde/
I defibrillatori semiautomatici esterni, in dotazione alla comunità di Pomigliano d’Arco, sono strumenti autonomi. Semplicissimi da utilizzare, perché il soccorritore è supportato dalla voce guida che indica i passaggi da compiere. Inoltre, proprio per l’autonomia del defibrillatore nella diagnosi cardiaca, il soccorritore è esente da qualsiasi responsabilità (art.54 c.p.).
Per la particolare ubicazione dei defibrillatori, sono state scelte teche allarmate altamente funzionali ed esteticamente gradevoli, rese ancora più visibili mediante imponenti Totem personalizzati al fine di indicarne la precisa collocazione e velocizzarne così l’utilizzo.
L’attività di Auexde si è orientata nell’agevolare l’impegno dell’amministrazione, offrendo un Training tecnico necessario a far conoscere l’importanza del corretto e immediato intervento con l’utilizzo degli unici dispositivi in grado di ridurre drasticamente la percentuale di decessi in caso di Arresto Cardiaco Improvviso: i defibrillatori automatici esterni!
A cura di:
Redazione Auexde
081.3088698
marketing@auexde.com
CONTATTACI PER CARDIOPROTEGGERE IL TUO COMUNE!!!
I NUMERI AUEXDE:
Azienda 081.3088698
WhatsApp 333.2126360
SE DESIDERI DETTAGLI SUI CORSI DI FORMAZIONE AUEXDE, CLICCA QUI.
SE VUOI INFORMAZIONI SU TUTTE LE ATTIVITA’ DI AUEXDE, CLICCA QUI.