L’azienda, realtà di punta della GDO del Centro-Sud Italia, con oltre 500 punti vendita tra Cash & Carry, ipermercati, supermercati (tra cui Decò e Dodecà), sceglie di installare defibrillatori in tutto lo stabilimento e di formare oltre 120 dipendenti.
L’azienda ha più volte dimostrato che “La forza risiede nell’ascoltare e interpretare al meglio le voci e le differenti esigenze di chi ci sceglie ogni giorno”.
È così che, in occasione dei 30 anni dalla sua nascita, il 6 Dicembre scorso si è conclusa la prima fase dell’ampio progetto curato da Multicedi in collaborazione con Auexde, partner tecnico dell’iniziativa. L’azienda ha scelto di installare defibrillatori nella sede di Pastorano (CE), assicurando in tutti i magazzini dello stabilimento, una postazione tele controllata e funzionale h24, grazie alla connettività online 4G, che riduce i tempi di risposta e massimizza le possibilità d’intervento rapido.
In questo modo, i defibrillatori installati sono monitorati da remoto e accessibili 24 ore su 24, garantendo un sistema salvavita sostenibile ed efficace.
Le installazioni sono dislocate tra Vigilanza, Reception, Magazzino secchi, Magazzino freschi e Magazzino ortofrutta.
I dispositivi salvavita installati, sono corredati da pannelli segnaletici personalizzati e segnaletica ILCOR, in modo da assicurare immediata visibilità.
Formazione e training tecnico per tutti i dipendenti
A completamento dell’installazione, Auexde, nella figura del Project Manager Dr. Lucio Margarita, della Marketing Manager D.ssa Gina Cuomo e dell’istruttore professionale Daniele Scafuri, ha aggiunto un altro fondamentale tassello: la formazione di oltre 120 dipendenti, al fine di rendere familiare e consapevole l’utilizzo del DAE. Questo accrescerà la potenzialità d’uso della nuova strumentazione messa a disposizione di tutti.
Durante il training tecnico sono state mostrate le manovre per la rianimazione cardiopolmonare e apprese tutte le nozioni utili al corretto utilizzo del defibrillatore e l’efficace gestione nel tempo.
Si è concluso così il dettagliato lavoro che l’azienda, nella figura del Responsabile della Sicurezza Dr. Giampiero Rizzuti, dell’Architetto Fernando Sparaco e del Direttore delle Risorse Umane Dr. Flavio Buonadonna, ha messo a punto per garantire la sicurezza di tutti i dipendenti e visitatori.
“…perché scegliere di informarsi è già aiutare”.
I defibrillatori semiautomatici esterni, sono strumenti autonomi.
Sono semplicissimi da utilizzare, perché il soccorritore è supportato dalla voce guida che indica i passaggi da compiere. Inoltre, proprio per l’autonomia del defibrillatore nella diagnosi cardiaca, il soccorritore è esente da qualsiasi responsabilità (art.54 c.p.).
Alcune strutture cardioprotette Auexde
Parco Archeologico di Ercolano cardioprotetto
Taxi Napoli con defibrillatore a bordo
Defibrillatori al Palazzo Reale di Napoli
Biblioteca di Napoli cardioprotetta
Stazione Centrale di Napoli installa defibrillatori
Stadio Collana struttura cardioprotetta
A cura di:
Redazione Auexde
081.3088698
marketing@auexde.com
CONTATTACI PER CARDIOPROTEGGERE LA TUA STRUTTURA!!!
I NUMERI AUEXDE:
Azienda 081.3088698
WhatsApp 333.2126360
SE DESIDERI DETTAGLI SUI CORSI DI FORMAZIONE AUEXDE, CLICCA QUI.
SE VUOI INFORMAZIONI SU TUTTE LE ATTIVITA’ DI AUEXDE, CLICCA QUI.