“Una società senza solidarietà è sterile. Preoccuparsi del bene comune non è buonismo”.
Mai espressione più appropriata ed efficace di questa per definire lo spirito che è alla base della mission della nostra azienda.
A dichiararla è stato il Presidente della Repubblica, Carlo Mattarella, durante la cerimonia di consegna delle onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana conferite qualche mese fa a cittadini che si sono distinti per “esempi di civiltà”.
L’esempio di come la generosità e l’altruismo posseggano il potere di concedere una seconda possibilità, è comprensibile nella storia di un uomo di 72 anni che, in compagnia della moglie, sceglie di trascorrere una serata a cena in una delle strutture più note di Empoli, il Circolo Avane.
Era lo scorso 30 Gennaio quando l’uomo, al termine della cena, ha accusato un improvviso malore con conseguente perdita di coscienza.
L’impianto è tra i più noti della zona e, come auspicabile in tutte le strutture ad accesso pubblico, ha scelto di dotarsi di un defibrillatore. Quando fummo contattati per predisporre l’installazione, ci fu subito chiara la volontà dei titolari e di tutto lo staff, di garantire benessere a chi godeva dei servizi della struttura sportiva e non solo.
Allo sgomento e alla paura dei clienti presenti in quel momento, ha fatto spazio la sicurezza dello staff che, perfettamente formato dalla Salvamento Academy, (l’azienda italiana con la più ampia offerta formativa in Italia nel settore sanitario) alle manovre RCP e all’uso del defibrillatore, ha eseguito la manovra di rianimazione per 30 minuti e al 5° shock prodotto dal DAE, il cuore dell’uomo ha ripreso finalmente a battere.
Lo strumento salva vita e la prontezza dello staff hanno trasformato un evento infausto in una rinascita.
Celebrare una vita che ritorna è possibile, grazie al programma FORWARD HEARTS, che AUEXDE ha sposato da diversi anni.
Il programma consente al sopravvissuto a un arresto cardiaco improvviso grazie all’uso di un defibrillatore, di poter potenzialmente salvare un’altra vita, donando un identico defibrillatore a un ente, organizzazione di beneficenza o a una scuola a sua scelta. Noi di AUEXDE seguiremo tutto l’iter organizzativo per assicurare in breve tempo la donazione del DAE, di quello che mai come questa volta, può essere definito strumento salvavita.
Il POL.AVANE A.S.D. ha scelto il defibrillatore modello Samaritan Pad 350P, per uso adulto e pediatrico. Il più compatto e leggero in commercio, il più resistente grazie all’alto indice di protezione (IP56) e indubbiamente il più semplice da utilizzare.
Per maggiori informazioni sul programma Forward Heart clicca QUI
CLICCA QUI PER RICHIEDERE INFORMAZIONI.
OPPURE CONTATTA I NUMERI:
Azienda 081.19143901
N° Verde 800.197.307