Gli imprenditori balneari di Olbia e Golfo Aranci uniti per offrire attività balneari in piena sicurezza.
TEMPO DI LETTURA: 2 minuti
“Lo stabilimento balneare accoglie numerose tipologie di ospiti in diverse fasce orarie con diverse attività programmate. Assicurare il benessere è una priorità assoluta…”, dichiara Gianluca Casula, tra i promotori dell’iniziativa e responsabile della procedura di intervento. “…Da questa consapevolezza, è nata l’associazione MARI DI TARRANOA” che già lo scorso anno ha reso tutte le strutture balneari accessibili ai diversamente abili e per il 2019 abbiamo ritenuto indispensabile cardio proteggere tutte le strutture di Olbia e Golfo Aranci, per il momento, augurandoci che sempre più imprenditori seguano il nostro esempio. La disponibilità e professionalità di tutto lo staff dell’azienda AUEXDE, ci ha permesso di dotare tutte le strutture di defibrillatori, semplicissimi da usare e da trasportare. Sì, perché i macchinari acquistati, nella stagione non balneare, saranno collocati in tutti gli istituti scolastici della zona”.
“L’idea di ottimizzare i nostri strumenti salvavita” come suggerisce Antonio Ferraro, titolare di AUEXDE “è una chiara espressione di ciò che continuamente cerchiamo di trasmettere: il benessere collettivo è fatto da piccoli gesti”.
I defibrillatori distribuiti dalla nostra azienda, azienda specializzata in sistemi di cardioprotezione per imprese turistiche, sono tra i pochi modelli al mondo dotati di indice di protezione IP56, che significa protezione totale da polvere, sabbia, forti getti d’acqua e salsedine. Insomma, nel malaugurato caso di un arresto cardiaco, un turista che si trovi sulle spiagge di Olbia e Golfo Aranci potrà essere soccorso prontamente anche in riva al mare, peraltro con dei dispositivi molto facili e intuitivi da usare per chiunque. I defibrillatori “Samaritan Pad” sono infatti progettati in modo che tutti i professionisti dell’emergenza e i soccorritori possano salvare una persona colpita da arresto cardiaco, grazie alle illustrazioni visive e alla guida vocale di cui sono dotati i DAE, per guidare e assistere gli interventi.
Un’iniziativa questa che ci auguriamo possa presto stimolare la sensibilità di tutti.
Elenco attività balneari che hanno adottato uno o più defibrillatori:
Atacama beach
Mare Azzurro servizi nautici e noleggi
Windsurf Center
Blu Dream
Beach Bar – Ristorante Eutica
Chiringuito
Stabilimento balneare beach bar -ristorante -noleggio imbarcazioni -Maestrom are
Beach bar -ristorante Torrefazione due srl
Stabilimento balneare beach bar- ristorante Ira beach club
Stabilimento balneare AleSummer
Stabilimento balneare Onda Blu’
Approdo da diporto -Servizi nautici – noleggio imbarcazioni Nautica le Alghe
Stabilimento balneare beach bar-ristorante Pedros
Stabilimento balneare Sabbia Mare
Per informazioni sui DAE, Bombole di Ossigeno e Corsi di Formazione contattaci QUI, chiama o invia un WhatsApp al numero 3389750335.