ITALBLOK ha a cuore il benessere proprio e del suo staff, tanto da assicurare costanti interventi per rendere il luogo di lavoro “confortevole e cardioprotetto”.
Essere un’azienda virtuosa non è solo risultare un punto di riferimento per il proprio settore ma scegliere di investire in sicurezza, sostenibilità, formazione e sviluppo.
La ITALBLOK con le sue due sedi a Caivano (NA) e Santa Maria Capua Vetere (CE), rappresenta tutto questo!
Ha contribuito a realizzare la prima norma UNI per i blocchi di calcestruzzo e del primo testo in Italia dei blocchi in calcestruzzo.
Ha ispirato e sostenuto il dottorato di ricerca presso l’università Politecnica delle Marche.
Ha permesso, in collaborazione con l’Università di Napoli facoltà di Ingegneria Edile, a numerosi giovani ingegneri, di poter realizzare le loro tesi sperimentali in azienda.
Ha investito in energia sostenibile con l’istallazione di un impianto fotovoltaico di ben 124 kW.
Ha scelto di rendere la propria struttura cardioprotetta con l’installazione di un defibrillatore semiautomatico.
La scelta di cardioproteggere la struttura è un fiore all’occhiello aggiunto al già ricercato welfare aziendale.
Un’azienda all’avanguardia che, da oggi, garantisce sicurezza in caso di Arresto Cardiaco Improvviso.
Questo grazie alla presenza del DEFIBRILLATORE e al training tecnico effettuato in sede, sulle manovre di rianimazione cardiopolmonare e utilizzo del DAE.
Il defibrillatore semiautomatico esterno, che AUEXDE ha suggerito all’azienda, è uno strumento autonomo. Semplicissimo da utilizzare, perché il soccorritore è supportato dalla voce guida che indica i passaggi da compiere. Inoltre, proprio per l’autonomia del defibrillatore nella diagnosi cardiaca, il soccorritore è esente da qualsiasi responsabilità (art.54 c.p.).
La teca allarmata inoltre, migliora la visibilità del defibrillatore al suo interno, grazie anche al pannello segnaletico, riducendo i tempi di risposta e massimizzando le possibilità d’intervento rapido.
In questo modo, i defibrillatori installati garantiscono un sistema salvavita efficace.
Le competenze dell’azienda non si limitano al concetto di muratura.
Ogni prodotto è il risultato di un’esperienza di oltre 50 anni nel campo del cemento vibrocompresso. L’utilizzo di materie prime di qualità, la giusta miscelazione delle stesse e la particolare vibrazione riescono ad offrire prodotti dalle eccezionali caratteristiche tecniche ed estetiche.
Garantendo un elevata resistenza a compressione ed un ottima finitura.
La novità proposta da ITALBLOK è l’applicazione delle proprie competenze nel macrosettore del giardinaggio su ispirazione, tutta partenopea, offerta dalla storia legata al Vesuvio.
Nasce così la linea LAPILPOMIX
Si tratta di una linea di prodotti a base di matrice minerale naturale, composta dall’80% di lapillo e dal 20% pomice, in granuli, non frantumata, originata da eruzioni vulcaniche del Vesuvio. Il particolare prodotto migliora stabilità, fertilità e caratteristiche idrauliche del terreno. Grazie alla sua struttura i prodotti LAPILPOMIX® sono estremamente versatili e si prestano a diversi impieghi: dall’orticoltura hobbistica a quella professionale, dal giardinaggio ornamentale al greening tecnico e professionale.
Guarda il video sull’utilizzo di LAPILPOMIX!
Migliorare la qualità della vita è principio ispiratore che trova nella ITALBLOK applicazione quotidiana e compiuta: il comfort e la sicurezza degli ambienti richiedono materiali di facile e sicura applicazione di lunga durata e che rispondono con certezza alle specifiche esigenze di progetto.
Iuri Bervicato CEO ITALBLOK
In Italia oltre 70 lavoratori alla settimana sono colpiti da arresto cardiaco sul luogo di lavoro e l’intervento tempestivo è l’unica soluzione.
Il nostro orgoglio è quello dii aver contribuito affinché una così prestigiosa azienda, possa assicurare ancora più quel benessere familiare, da sempre connotato indiscusso!
A cura di:
Redazione Auexde
081.3088698
marketing@auexde.com
CONTATTACI PER CARDIOPROTEGGERE LA TUA STRUTTURA!!!
I NUMERI AUEXDE:
Azienda 081.3088698
WhatsApp 333.2126360
SE DESIDERI DETTAGLI SUI CORSI DI FORMAZIONE AUEXDE, CLICCA QUI.
SE VUOI INFORMAZIONI SU TUTTE LE ATTIVITA’ DI AUEXDE, CLICCA QUI.