Nel punto più caratteristico del Comune di Praiano (SA), arroccato lungo la splendida Costiera Amalfitana, si erge il Grand Hotel Tritone.
Il Grand Hotel Tritone nasce da un sogno tra le rocce.
Camere e ristoranti con affaccio a picco sul mare, spiaggia privata a due passi dall’acqua, 2 piscine all’aperto e una spa, creano una vera atmosfera da sogno.
Parlare della Costiera Amalfitana conduce al pensiero immediato verso i magnifici panorami, le viste mozzafiato, la lucentezza del mare, i profumi e sapori della cucina tradizionale.
La particolare esposizione dell’albergo consente al turista di godere del calore e della luce naturale del sole di Praiano. Un benessere completato da uno staff attento alle esigenze dei propri clienti e che vanta servizi di eccellenza.
Il desiderio di offrire benessere totale, passa però anche dalla sicurezza. Questo principio ha stimolato la proprietà ad investire in ciò che assicura assoluta tranquillità per gli ospiti. Tutelare la loro salute anche attraverso la presenza di un presidio salvavita indispensabile in caso di Arresto Cardiaco Improvviso: il defibrillatore.
Auexde ha curato il progetto di cardioprotezione con una proposta che potesse risultare equilibrata anche sotto l’aspetto estetico, proponendo un defibrillatore di tecnologia avanzata e, allo stesso tempo, versatile e alla portata di tutti.
Il GRAND HOTEL TRITONE: dove il benessere incontra la sicurezza!
Un tempio del comfort e del piacere gastronomico che ha sposato i princìpi del progetto di cardioprotezione. Un’atmosfera baciata dal sole e dal mare, accogliente e rilassante, dove staff e clienti possono sentirsi a casa, protetti.
Una location incantevole che, da oggi, rappresenta questo perfetto mix di benessere e sicurezza, grazie alla presenza del DEFIBRILLATORE e alla formazione del personale, istruito sulle manovre di rianimazione cardiopolmonare e utilizzo del DAE.
Perché è importante installare un DEFIBRILLATORE in una struttura ricettiva?
Bisogna considerare il defibrillatore alla stregua di un sistema antincendio o di un estintore, pertanto di VITALE importanza in caso di situazioni critiche all’interno della struttura ricettiva come il ristorante.
Ci sono molti fattori nelle strutture ricettive che possono far aumentare la probabilità di arresti cardiaci improvvisi o limitare l’arrivo sul posto di soccorritori 118:
– grande affluenza di persone
– tipologia eterogenee di ospiti, ognuno con età e status di salute diversi
– presenza di piscina, palestra e spa
– presenza di sale per eventi
– ristoranti o punti di ristorazione
– complessità planimetrica: strutture che si sviluppano in verticale su più piani oppure in orizzontale su diverse strutture
”Dotare la propria attività di un defibrillatore DAE dimostra attenzione e sensibilità verso la salute di chi ci circonda e anche un pizzico di capacità imprenditoriale”.
Il defibrillatore semiautomatico esterno, a disposizione dello staff e degli ospiti del Grand Hotel Tritone, è uno strumento autonomo.
Semplicissimo da utilizzare, perché il soccorritore è supportato dalla voce guida che indica i passaggi da compiere. Inoltre, proprio per l’autonomia del defibrillatore nella diagnosi cardiaca, il soccorritore è esente da qualsiasi responsabilità (art.54 c.p.).
Per la particolare ubicazione del defibrillatore, è stata scelta una teche allarmata altamente funzionale e con un design accattivante, proprio per rendere gradevole la sua presenza oltre che facilmente identificabile.
A cura di:
Redazione Auexde
081.3088698
marketing@auexde.com
CONTATTACI PER CARDIOPROTEGGERE LA TUA STRUTTURA!!!
I NUMERI AUEXDE:
Azienda 081.3088698
WhatsApp 333.2126360
SE DESIDERI DETTAGLI SUI CORSI DI FORMAZIONE AUEXDE, CLICCA QUI.
SE VUOI INFORMAZIONI SU TUTTE LE ATTIVITA’ DI AUEXDE, CLICCA QUI.