Il Centro Dermatologico Cimmino è una struttura efficiente, all’avanguardia e, da oggi, cardioprotetta.
Il Centro Dermatologico Cimmino di Napoli, sceglie di cardioproteggere la propria struttura, collocando il defibrillatore nell’accogliente sala di attesa.
L’installazione del defibrillatore e la creazione del pannello personalizzato, a cura di Auexde, rendono più visibile il dispositivo salvavita, unico alleato in grado di ridurre drasticamente la percentuale di decessi in caso di Arresto Cardiaco Improvviso.
Lo Studio Dermatologico del Dr. Gianfranco Cimmino, è specializzato in dermatologia pediatrica, dermatologia cosmetica, dermatologie e malattie veneree, dermatologia non invasiva, dermatologia oncologica e dermatologia allergologica.
Esegue, inoltre, trattamenti per la chirurgia estetica e cosmetologica ed è specializzato in tricologia, nella chirurgia della calvizie e dell’autotrapianto.
Con l’installazione del Defibrillatore, si conferma, dunque, la volontà del Centro Dermatologico Cimmino di Napoli, di porre come principale obiettivo della propria attività, la tutela delle esigenze del paziente e del suo stato di salute.
Perché avere un defibrillatore in uno studio medico?
Ansia e timore: Uno studio medico effettua quotidianamente terapie su pazienti che, talvolta, vivono con ansia e stress l’appuntamento dallo specialista. Molte persone possono avere reazioni estremamente negative che, associate a ipertensione, patologie non menzionate al momento della raccolta di informazioni o di cui i pazienti stessi non sono al corrente, possono sfociare in emergenze mediche improvvise, tra cui l’Arresto Cardiaco Improvviso.
Uso di anestesia: Anche interventi banali, richiedono il più delle volte l’uso di anestesia locale, che può in rarissimi casi portare all’Arresto Cardiaco Improvviso.
Offrire serenità: in un luogo già di per sé accogliente come lo studio Cimmino, investire in cardioprotezione, migliora la percezione di benessere per tutti i clienti e per lo staff.
L’intervento tempestivo che rappresenta la perfetta integrazione di un dispositivo come il Defibrillatore.
L’intervento precoce risponde, in maniera fattiva, ai numeri inquietanti a livello nazionale sulle complicazioni legate alle malattie cardiovascolari e la necessità di istituire un presidio di immediato intervento. Secondo un recente studio, infatti, in Italia le malattie cardiovascolari sono la causa di oltre il 41% dei decessi mentre le morti cardiache improvvise, in cui il decesso avviene entro un’ora dall’insorgenza dei sintomi, colpiscono ogni anno tra i 45.000 e i 60.000 italiani.
A completamento dell’installazione, Auexde ha offerto il consueto TRAINING TECNICO al fine di rendere familiare e consapevole l’utilizzo del DAE a tutti i dipendenti.
I defibrillatori semiautomatici esterni, a disposizione dello staff e di tutti, sono strumenti autonomi.
Sono semplicissimi da utilizzare, perché il soccorritore è supportato dalla voce guida che indica i passaggi da compiere. Inoltre, proprio per l’autonomia del defibrillatore nella diagnosi cardiaca, il soccorritore è esente da qualsiasi responsabilità (art.54 c.p.).
“In medicina sono i fatti quelli che contano’’.
Roberto Burioni
Ricercatore e divulgatore scientifico
A cura di:
Redazione Auexde
081.3088698
marketing@auexde.com
CONTATTACI PER CARDIOPROTEGGERE LA TUA STRUTTURA!!!
I NUMERI AUEXDE:
Azienda 081.3088698
WhatsApp 333.2126360
SE DESIDERI DETTAGLI SUI CORSI DI FORMAZIONE AUEXDE, CLICCA QUI.
SE VUOI INFORMAZIONI SU TUTTE LE ATTIVITA’ DI AUEXDE, CLICCA QUI.