Il Comune di Apice si dota di un primo Defibrillatore.
Installato un presidio salvavita per il benessere dei cittadini!
Il luogo scelto per l’installazione è Piazza della Ricostruzione presso il Comando di Polizia Municipale.
Il sindaco, Ing. Angelo Pepe, ha supportato il progetto sin dall’inizio, grazie alla preziosa collaborazione assessore alle politiche sociali Dr.ssa Silvia Rosato, collaborando idealmente anche alla loro installazione.
La recente Legge 116/21 e le direttive del governo per la cardioprotezione di tutti i Comuni Italiani, prevede che in tutte le Pubbliche amministrazioni con almeno 15 dipendenti e che abbiano servizi aperti al pubblico, siano presenti defibrillatori e personale formato.
Tutta l’amministrazione, in collaborazione con Auexde, ha permesso, con la presenza del DAE nel luogo più trafficato del territorio cittadino, di rendere il comune cardioprotetto.
Un presidio in continua presenza sul territorio e disponibile per qualsiasi necessità immediata.
Il progetto a cui l’amministrazione comunale di Apice (BN) ha aderito, risponde in maniera fattiva ai numeri inquietanti a livello nazionale sulle complicazioni legate alle malattie cardiovascolari e la necessità di istituire un presidio di immediato intervento in più punti della città.
Secondo un recente studio, infatti, in Italia le malattie cardiovascolari sono la causa di oltre il 41% dei decessi mentre le morti cardiache improvvise, in cui il decesso avviene entro un’ora dall’insorgenza dei sintomi, colpiscono ogni anno tra i 45.000 e i 60.000 italiani.
A rendere ancora più completo il progetto, durante la cerimonia di inaugurazione, è stata esaltata la scelta della particolare teca da esterno altamente resistente e dal design esclusivo. Sono stati inoltre creati pannelli personalizzati per rendere più visibili i defibrillatori all’interno del territorio cittadino e organizzato un training tecnico sull’utilizzo del defibrillatore, che ha agevolato l’impegno dell’amministrazione nel far conoscere, a tutti, l’importanza del corretto e immediato intervento con l’utilizzo degli unici dispositivi in grado di ridurre drasticamente la percentuale di decessi in caso di Arresto Cardiaco Improvviso: i Defibrillatori.
A cura di:
Redazione Auexde
081.3088698
marketing@auexde.com
CONTATTACI PER CARDIOPROTEGGERE IL TUO COMUNE!!!
I NUMERI AUEXDE:
Azienda 081.3088698
WhatsApp 333.2126360
SE DESIDERI DETTAGLI SUI CORSI DI FORMAZIONE AUEXDE, CLICCA QUI.
SE VUOI INFORMAZIONI SU TUTTE LE ATTIVITA’ DI AUEXDE, CLICCA QUI.