La salute è un bene comune!
E` questo il claim con cui il Centro Diagnostico Beta, da oltre 30 anni, accoglie tutti i suoi pazienti.
Garantire ai propri ospiti servizi di elevata qualità è, per il Centro Diagnostico Beta, un’assoluta priorità.
Offrire il beneficio di essere accolti in un’ambiente confortevole e soprattutto sicuro è, da oggi, garantito dalla presenza dell’unico strumento salvavita capace di affrontare un Arresto Cardiaco Improvviso: il defibrillatore.
Il centro assiste oltre 25.000 pazienti l’anno e presta i propri servizi prevalentemente presso la struttura di Casalnuovo di Napoli, ma è attrezzato anche per la diagnostica presso il domicilio del paziente.
La struttura è autorizzata dalla Regione Campania a svolgere attività diagnostiche in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale
Il Centro Diagnostico Beta è privo di barriere architettoniche, è dotato di sala d’attesa climatizzata e in possesso di tutti i requisiti igienico-sanitari previsti dalla normativa vigente.
Quale migliore luogo per installare un defibrillatore se non la sala d’attesa?
Per rendere maggiormente visibile la postazione, il DAE è stato corredato da una teca di ultima generazione, perfezionata dal pannello personalizzato, creato appositamente dalla società Auexde.
E’ proprio l’intervento tempestivo che rappresenta la perfetta integrazione di un dispositivo come il Defibrillatore.
Perché risponde, in maniera fattiva, ai numeri inquietanti a livello nazionale sulle complicazioni legate alle malattie cardiovascolari e la necessità di istituire un presidio di immediato intervento. Secondo un recente studio, infatti, in Italia le malattie cardiovascolari sono la causa di oltre il 41% dei decessi mentre le morti cardiache improvvise, in cui il decesso avviene entro un’ora dall’insorgenza dei sintomi, colpiscono ogni anno tra i 45.000 e i 60.000 italiani.
“Abbiamo così tanto a cuore il benessere dei nostro pazienti e dello staff che, investire in cardioprotezione, ci è sembrata una scelta etica assolutamente da perseguire. Il pensiero che il nostro DAE sia a disposizione anche dell’intera comunità di Casalnuovo, ci riempie di orgoglio”.
Dr. Nicola Vitrano
Titolare Centro Beta
Il defibrillatore è stato, infatti, registrato al Sistema Sanitario regionale 118 territorialmente competente e il personale del centro Beta è stato istruito al suo utilizzo, grazie al training tecnico che Auexde offre a coloro che scelgono il defibrillatore come alleato in sicurezza!
Il defibrillatore semiautomatico esterno, che AUEXDE ha suggerito all’azienda è uno strumento autonomo. Semplicissimo da utilizzare, perché il soccorritore è supportato dalla voce guida che indica i passaggi da compiere. Inoltre, proprio per l’autonomia del defibrillatore nella diagnosi cardiaca, il soccorritore è esente da qualsiasi responsabilità (art.54 c.p.).
A cura di:
Redazione Auexde
081.3088698
marketing@auexde.com
CONTATTACI PER CARDIOPROTEGGERE LA TUA STRUTTURA!!!
I NUMERI AUEXDE:
Azienda 081.3088698
WhatsApp 333.2126360
SE DESIDERI DETTAGLI SUI CORSI DI FORMAZIONE AUEXDE, CLICCA QUI.
SE VUOI INFORMAZIONI SU TUTTE LE ATTIVITA’ DI AUEXDE, CLICCA QUI.