Il Centro diagnostico ALFA: una struttura efficiente e all’avanguardia.
Attrezzature moderne e tecnologie di ultima generazione si affiancano, da oggi, alla presenza di uno strumento salvavita perfetto per affrontare l’Arresto Cardiaco Improvviso: il defibrillatore.
Una realtà medica come il laboratorio di analisi non può che perfezionare la dotazione di sicurezza per eccellenza, contribuendo in modo sostanziale a determinare lo stato di salute dei propri pazienti.
La sala di attesa di un centro medico deve essere accogliente ma soprattutto deve comunicare serenità e sicurezza.
La postazione del defibrillatore, esaltata dal pannello personalizzato, accoglie i clienti nell’ampia sala d’attesa, luogo perfetto per offrire visibilità al dispositivo salvavita.
Il Centro Diagnostico Alfa di Napoli, si conferma dunque il riferimento sanitario per eccellenza, dove staff e clienti sono al centro del principale obiettivo della propria attività: la tutela delle esigenze del paziente e del suo stato di salute.
La scelta di installare un defibrillatore, in un luogo che presenta attrezzature moderne e tecnologie di ultima generazione, rappresenta un valore aggiunto per una realtà medica che ha saputo conquistarsi nel tempo la fiducia dei propri pazienti e che, da oggi, desidera garantire un pronto intervento in caso di Arresto Cardiaco Improvviso.
Perché è necessaria la presenza di un defibrillatore, soprattutto in un centro medico?
Perché risponde, in maniera fattiva, ai numeri inquietanti a livello nazionale sulle complicazioni legate alle malattie cardiovascolari e la necessità di istituire un presidio di immediato intervento. Secondo un recente studio, infatti, in Italia le malattie cardiovascolari sono la causa di oltre il 41% dei decessi mentre le morti cardiache improvvise, in cui il decesso avviene entro un’ora dall’insorgenza dei sintomi, colpiscono ogni anno tra i 45.000 e i 60.000 italiani.
I defibrillatori semiautomatici esterni, a disposizione dello staff e degli ospiti della struttura, sono strumenti autonomi.
Semplicissimi da utilizzare, perché il soccorritore è supportato dalla voce guida che indica i passaggi da compiere. Inoltre, proprio per l’autonomia del defibrillatore nella diagnosi cardiaca, il soccorritore è esente da qualsiasi responsabilità (art.54 c.p.).
A cura di:
Redazione Auexde
081.3088698
marketing@auexde.com
CONTATTACI PER CARDIOPROTEGGERE LA TUA STRUTTURA!!!
I NUMERI AUEXDE:
Azienda 081.3088698
WhatsApp 333.2126360
SE DESIDERI DETTAGLI SUI CORSI DI FORMAZIONE AUEXDE, CLICCA QUI.
SE VUOI INFORMAZIONI SU TUTTE LE ATTIVITA’ DI AUEXDE, CLICCA QUI.