“Un hotel CARDIOPROTETTO offre una sicurezza supplementare che testimonia l’attenzione alla salvaguardia della vita dei propri ospiti e del proprio staff”.
E’ questa motivazione, che ha portato le tre strutture più prestigiose della costiera sorrentina, a scegliere di installare Defibrillatori per affrontare gli arresti cardiaci improvvisi:
Hotel Hilton Sorrento
Hotel Bellevue Syrene Sorrento
Villa Li Galli
Il progetto di cardioprotezione Auexde è stato scelto per assicurare benessere ai propri ospiti sin dall’ingresso nelle accoglienti sale. Coccolarli come se stessero a casa loro e garantire sicurezza anche in situazioni logistiche spettacolari, uniche ma non particolarmente semplici da raggiungere…e per un evento tempo dipendente come l’arresto cardiaco si deve essere preparati ad intervenire subito.
Proprio come per la struttura presente in una delle 3 isole dell’arcipelago “Li Galli” che, ancora oggi, prevede accessi riservati, solo su invito.
Visto dall’alto sembra proprio un delfino, nella realtà è Li Galli un piccolissimo arcipelago formato da tre isolotti che si affacciano tra Capri e Positano.
L’arcipelago è formato da Gallo lungo (che è l’isola più grande), La Rotonda e La Castelluccia; tutta la zona fa parte dell’area marina protetta di Punta Campanella.
E’ conosciuto anche come La Sireneuse, perché secondo la leggenda un tempo era proprio abitato da sirene, che ammaliavano con il loro canto i marinai in transito.
Si dice poi che lo stesso nome Li Galli derivi proprio dall’iconografia delle sirene che, nell’arte greca arcaica, non sono metà donna e metà pesce ma piuttosto, metà donna e metà uccello.
Perché è importante installare un DEFIBRILLATORE in hotel?
Ci sono molti fattori nelle strutture alberghiere che possono far aumentare la probabilità di arresti cardiaci improvvisi o limitare l’arrivo sul posto di soccorritori 118:
– grande affluenza di persone
– tipologia eterogenee di ospiti (adulti, bambini, lattanti, anziani) ognuno con il proprio status di salute
– eventuale presenza di piscina, palestra e spa
– eventuali sale congressi
– sale ristoranti le quali possono ospitare banchetti per cerimonie con un numero elevato di persone
– complessità planimetrica: strutture che si sviluppano in verticale su più piani oppure in orizzontale su diverse strutture
Dotarsi di un defibrillatore è un atto di responsabilità verso i propri ospiti, significa preoccuparsi della sicurezza. Bisogna considerare il defibrillatore alla stregua di un sistema antincendio o di un estintore, pertanto di VITALE importanza in caso di situazioni critiche all’interno della struttura alberghiera.
A cura di:
Redazione Auexde
081.19143901
marketing@auexde.com
CONTATTACI PER CARDIOPROTEGGERE LA TUA STRUTTURA!!!
I NUMERI AUEXDE:
Azienda 081.19143901
WhatsApp 333.2126360