È tra le più antiche Accademie Aeronautiche Militari nel mondo, ha accompagnato la storia dell’Italia sin dal 1923.
La sede attuale dell’Accademia Aeronautica, inaugurata nel 1961, compie 60 anni ed è posta sulla sommità della collina con vista sul golfo di Pozzuoli.
Ha conservato intatta anche la presenza nella precedente sede, quella sull’isolotto di Nisida.
Il progetto di cardioprotezione è stato, dunque, studiato per assicurare protezione contro lo spettro dell’arresto cardiaco, in entrambe le strutture e, nel rispetto di una sede così prestigiosa e così operativa tutti i più piccoli dettagli sono stati curati con attenzione, in entrambe le location.
La scelta di assicurare protezione dallo spettro dell’arresto cardiaco è in linea con il rispetto dei valori etici, morali e sociali che hanno caratterizzato l’Accademia Aeronautica Militare di Pozzuoli, sin dalla sua fondazione.
Ne sono testimonianza il conferimento della medaglia di bronzo al valore civile ricevuto dal Capo dello Stato nel 1986, per l’abnegazione e la professionalità prodigata in occasione del sisma del novembre 1980.
Nel marzo del 2009, il Capo dello Stato ha, inoltre, conferito alla bandiera dell’Accademia la medaglia d’oro al merito aeronautico con la seguente motivazione:
«Nel corso degli ottantacinque anni di storia dell’Aeronautica militare emerge la costante ed incisiva azione posta in essere dall’Accademia Aeronautica quale impareggiabile fucina nella formazione della classe dirigente della Forza armata…” .
A cura di:
Redazione Auexde
081.19143901
marketing@auexde.com
CONTATTACI PER CARDIOPROTEGGERE LA TUA STRUTTURA!!!
I NUMERI AUEXDE:
Azienda 081.19143901
WhatsApp 333.2126360