La generosità dei cittadini, trasforma il Comune di Castellabate, in borgo cardioprotetto!
Proprio su quei luoghi dove è stato girato il famosissimo film “Benvenuti al sud”.
Proprio nel borgo medievale in provincia di Salerno riconosciuto come patrimonio dell’Unesco.
L’installazione di questo importante dispositivo, che può salvare vite umane, è stata reso possibile grazie alla generosità dei cittadini, i quali hanno organizzato una raccolta fondi durante una tombolata di beneficenza nel mese di febbraio.
Si è scelto di collocare il presidio di sicurezza nel centro storico, in via Regina Elena.
L’obiettivo raggiunto è stato, dunque, incrementare la sicurezza e la prevenzione in uno dei luoghi più frequentati del Comune.
Il defibrillatore è stato, infatti, collocato nella piazza antistante il bar “Porta la Chiazza”.
In linea con le nostre attività di sensibilizzazione, e in occasione dell’installazione del defibrillatore, Antonio Ferraro Founder di Auexde, ha tenuto un breve training sull’importanza degli strumenti salvavita in particolare in quelle località difficili da raggiungere per poi approfondire il tema con una dimostrazione pratica sulla semplicità di utilizzo del DAE.
Per rendere maggiormente visibile la postazione, il DAE è stato corredato da una teca di ultima generazione, perfezionata dal pannello personalizzato, creato appositamente dalla società Auexde.
L’innovativa teca, migliora l’efficacia del defibrillatore al suo interno, grazie alla connettività online 4G, che riduce i tempi di risposta e massimizza le possibilità d’intervento rapido.
In questo modo, il defibrillatore installato è monitorato da remoto e accessibile 24 ore su 24, garantendo un sistema salvavita sostenibile ed efficace.
Il defibrillatore è stato, infatti, registrato al Sistema Sanitario regionale 118 territorialmente competente e il personale del bar “Porta la Chiazza” è stato istruito al suo utilizzo.
LEGGI ANCHE
https://www.auexde.com/il-lido-dal-pincio-e-cardioprotetto/
Il defibrillatore semiautomatico esterno, che AUEXDE ha suggerito di installare, è uno strumento autonomo. Semplicissimo da utilizzare, perché il soccorritore è supportato dalla voce guida che indica i passaggi da compiere. Inoltre, proprio per l’autonomia del defibrillatore nella diagnosi cardiaca, il soccorritore è esente da qualsiasi responsabilità (art.54 c.p.).
A cura di:
Redazione Auexde
081.3088698
marketing@auexde.com
CONTATTACI PER CARDIOPROTEGGERE LA TUA STRUTTURA!!!
I NUMERI AUEXDE:
Azienda 081.3088698
WhatsApp 333.2126360
SE DESIDERI DETTAGLI SUI CORSI DI FORMAZIONE AUEXDE, CLICCA QUI.
SE VUOI INFORMAZIONI SU TUTTE LE ATTIVITA’ DI AUEXDE, CLICCA QUI.
Una location incantevole che, da oggi, rappresenta il perfetto mix tra benessere e sicurezza.
Un gruppo di professionisti che amano il mare e vivono per esso.
L’azienda AUEXDE, da sempre impegnata nella distribuzione di strumenti salvavita,