Cancha Padel Club scende in campo!
Un’ampia superficie interamente dedicata al gioco del Padel, una struttura all’avanguardia che, da oggi, è cardioprotetta.
Il Party inaugurale ha ufficialmente dato il via alle attività del complesso sportivo, tra i più grandi presenti sul territorio.
Il club offre la possibilità di scelta tra 3 campi coperti, completamente a vista, per meglio godere della luce diurna ma ottimamente illuminati per cogliere l’esperienza delle gare in notturna.
Il Centro Sportivo Cancha Padel Club di San Cipriano d’Aversa (CE) ha scelto di garantire tutto il benessere che uno sport come il Padel, riesce a offrire al corpo e alla mente, non trascurando l’aspetto della sicurezza.
Perfezionare le dotazioni già presenti, installando un defibrillatore di ultima generazione, telecontrollato e dal design innovativo, è stato determinante.
I defibrillatori semiautomatici esterni, a disposizione dello staff e degli ospiti della struttura, sono strumenti autonomi.
Semplicissimi da utilizzare, perché il soccorritore è supportato dalla voce guida che indica i passaggi da compiere. Inoltre, proprio per l’autonomia del defibrillatore nella diagnosi cardiaca, il soccorritore è esente da qualsiasi responsabilità (art.54 c.p.).
La rivoluzionaria teca Rotaid 24/7 migliora l’efficacia del defibrillatore al suo interno, grazie alla connettività online 4G, che riduce i tempi di risposta e massimizza le possibilità d’intervento rapido.
In questo modo, i defibrillatori installati sono monitorati da remoto e accessibili 24 ore su 24, garantendo un sistema salvavita sostenibile ed efficace.
Il nome scelto per questa struttura, CANCHA, rappresenta la versione spagnola del termine “campo”, decisamente più vivace, proprio come è questo sport.
Perché scegliere di giocare a Padel nel Cancha Padel Club?
Il Padel tennis aiuta anche a socializzare. Fondamentale soprattutto per i bambini, che hanno modo di cooperare per creare le squadre e migliorare il proprio livello, è uno sport utile anche ai più grandi. Coinvolgente e divertente, favorisce infatti l’aggregazione (si gioca in 4) e crea terreno fertile per creare rapporti interpersonali.
Il divertimento è assicurato a prescindere dall’età e dal livello di gioco. Anche un principiante ha la capacità di far arrivare la palla dall’altra parte della rete, trovare compagni di avventura sullo stesso piano non risulterà così difficile.
Il Padel fa bene al corpo, alla mente ma soprattutto al cuore!
Questo sport impegna diversi muscoli del corpo e li tiene allenati. Gambe e glutei sono costantemente sollecitati e lavorano tantissimo, le braccia hanno il compito di far uscire la palla e indirizzarla. Anche gli addominali si rafforzeranno, senza neppure accorgersene. Il Padel è uno sport che aiuta a bruciare calorie e, quindi, a dimagrire. Al termine di una partita combattuta, saranno circa 500 le calorie smaltite. Dulcis in fundo il cuore: attività cardiovascolare e cardiocircolatoria traggono giovamento dal lavoro aerobico garantito.
Maggiore agilità e reattività non significano soltanto benessere fisico. Anche il cervello esce corroborato da una bella partita di Padel. L’esercizio fisico permette al cervello di rilasciare endorfine, fondamentali per combattere l’insorgere della depressione e per aumentare l’autostima del player. Il Padel impegna diversi muscoli, eppure lo sforzo non è così violento. Si hanno così miglioramenti nella qualità del sonno, nell’umore e nella gestione dei ritmi quotidiani.
Guarda il video cliccando qui
A cura di:
Redazione Auexde
081.3088698
marketing@auexde.com
CONTATTACI PER CARDIOPROTEGGERE LA TUA STRUTTURA!!!
I NUMERI AUEXDE:
Azienda 081.3088698
WhatsApp 333.2126360
SE DESIDERI DETTAGLI SUI CORSI DI FORMAZIONE AUEXDE, CLICCA QUI.
SE VUOI INFORMAZIONI SU TUTTE LE ATTIVITA’ DI AUEXDE, CLICCA QUI.