BAIA TERME: dove il benessere incontra la sicurezza!
Una location incantevole che, da oggi, rappresenta il perfetto mix di benessere e sicurezza.
Questo grazie alla presenza del DEFIBRILLATORE e alla formazione di tutto il personale dirigente e lo staff, istruito sulle manovre di rianimazione cardiopolmonare e utilizzo del DAE.
Un gruppo che pone al primo posto la qualità dei servizi e il benessere della clientela, soprattutto perché la struttura non è solo b ma offre spazi in comune, serate ed eventi, in totale relax…
L’idea è quella di offrire uno spazio dedicato al RELAX e al BENESSERE in cui gli ospiti possano trascorrere una giornata speciale e, nel contempo, creare un luogo capace di trasmettere emozioni ed esperienze dedicate al proprio al benessere fisico e mentale.
Perché è importante installare un DEFIBRILLATORE in una struttura ricettiva?
Ci sono molti fattori nelle strutture ricettive che possono far aumentare la probabilità di arresti cardiaci improvvisi o limitare l’arrivo sul posto di soccorritori 118:
– grande affluenza di persone
– tipologia eterogenee di ospiti, ognuno con età e status di salute diversi
– eventuale presenza di piscina, palestra e spa
– eventuali sale eventi
– sale ristoranti o punti di ristorazione
– complessità planimetrica: strutture che si sviluppano in verticale su più piani oppure in orizzontale su diverse strutture
Dotarsi di un defibrillatore è un atto di responsabilità verso i propri ospiti, significa preoccuparsi della sicurezza. Bisogna considerare il defibrillatore alla stregua di un sistema antincendio o di un estintore, pertanto di VITALE importanza in caso di situazioni critiche all’interno della struttura ricettiva come il centro benessere.
I titolari del centro benessere BAIA TERME, hanno sposato i princìpi del progetto di cardioprotezione.
Il defibrillatore semiautomatico esterno, a disposizione dello staff e degli ospiti della struttura, è uno strumento autonomo.
Semplicissimo da utilizzare, perché il soccorritore è supportato dalla voce guida che indica i passaggi da compiere. Inoltre, proprio per l’autonomia del defibrillatore nella diagnosi cardiaca, il soccorritore è esente da qualsiasi responsabilità (art.54 c.p.).
Per la particolare ubicazione del defibrillatore, è stata scelta una teche allarmata altamente funzionale e di design, proprio per rendere gradevole la sua presenza ad adulti e bambini.
“Se il rumore dell’acqua sovrasta quello dei pensieri, sei nel posto giusto”.
A cura di:
Redazione Auexde
081.3088698
marketing@auexde.com
CONTATTACI PER CARDIOPROTEGGERE LA TUA STRUTTURA!!!
I NUMERI AUEXDE:
Azienda 081.3088698
WhatsApp 333.2126360
SE DESIDERI DETTAGLI SUI CORSI DI FORMAZIONE AUEXDE, CLICCA QUI.
SE VUOI INFORMAZIONI SU TUTTE LE ATTIVITA’ DI AUEXDE, CLICCA QUI.