Un’altra struttura storica prestigiosa è cardioprotetta.
Grazie alla donazione del Rotaract Club di Napoli che ha scelto il progetto di cardioprotezione Auexde
Fu istituita alla fine del ‘700 e si trova all’interno del Palazzo Reale, nella maestosa Piazza del Plebiscito. Ha un’estensione enorme, tanto che s’impiega del tempo per spostarsi da una sezione all’altra, passando per gli splendidi cortili del giardino reale, tra statue, piante e ficus secolari.
È in una delle zone più belle della città ed è cardioprotetta.
“Abbiamo molto apprezzato l’iniziativa – dichiara Salvatore Buonomo , direttore della Biblioteca Nazionale di Napoli – che va nel segno dell’impegno stesso di questa biblioteca a favore di una cultura basata sulla solidarietà a sostegno della vita umana.
Incisive sono state le parole di Francesca Molino, presidentessa del Rotaract Club Napoli che, in linea con il progetto distrettuale promosso dal Rotaract distretto 2100 nell’anno rotaractiano 2020/2021, ha donato il defibrillatore.
“La salute è un dono prezioso. Il nostro è un gesto simbolico, per sottolineare quanto sia importante anche nei luoghi di cultura, la presenza di questi importanti ausili, capaci di salvare delle vite umane. Intendiamo diffondere questo messaggio anche in considerazione dell’aumento dei casi di mortalità per arresto cardiopolmonare che solo un tempestivo intervento e la presenza di un defibrillatore può rendere reversibile”.
Il dispositivo salvavita installato, è stato corredato da un pannello segnaletico personalizzato che non distoglie l’attenzione del visitatore dalla percezione del contesto espositivo. Inoltre, è stato installato in una teca allarmata altamente funzionale e di design, proprio per rendere gradevole la sua presenza a tutti i visitatori.
A completamento dell’installazione, Auexde ha offerto il consueto TRAINING TECNICO al fine di rendere familiare e consapevole l’utilizzo del DAE a tutti i dipendenti.
I defibrillatori semiautomatici esterni, a disposizione dello staff e di tutti i visitatori, sono strumenti autonomi.
Sono semplicissimi da utilizzare, perché il soccorritore è supportato dalla voce guida che indica i passaggi da compiere. Inoltre, proprio per l’autonomia del defibrillatore nella diagnosi cardiaca, il soccorritore è esente da qualsiasi responsabilità (art.54 c.p.).
L’accesso alla Biblioteca è gratuito e aperto a tutti, previa esibizione del documento di identità
Indirizzo: Piazza del Plebiscito, 1 – 80132 Napoli
Sito web:http://www.bnnonline.it
I luoghi della cultura cardioprotetti Auexde
Museo Duca di Martina e Villa Floridiana
Castel Sant’Elmo e Museo del Novecento
Defibrillatori al Palazzo Reale di Napoli
Biblioteca di Napoli cardioprotetta
Parco Archeologico di Ercolano installa defibrillatori
Galleria Borbonica Napoli sotterranea cardioprotetta
Il Santuario di Pompei diventa luogo cardioprotetto
A cura di:
Redazione Auexde
081.19143901
marketing@auexde.com
CONTATTACI PER CARDIOPROTEGGERE LA TUA AZIENDA!!!
I NUMERI AUEXDE:
Azienda 081.19143901
WhatsApp 333.2126360