TEMPO DI LETTURA: 3 minuti
Un altro obiettivo raggiunto!
ANAS S.p.A. la società italiana del gruppo Ferrovie dello Stato, ha scelto di cardioproteggersi.
Una squadra che ha come obiettivo quello di offrire un’esperienza di viaggio nell’assoluta sicurezza e comfort, che non si limita alla solo rete stradale ma anche alle accoglienti sedi distribuite sul territorio nazionale.
ANAS ha dotato le sedi di Napoli e Salerno di defibrillatori semiautomatici esterni di alta qualità e semplice utilizzo, anticipando l’imminente approvazione della legge salvavita che obbligherà tutte le strutture pubbliche e private a installare defibrillatori e formare personale.
E’ proprio l’azienda e, in generale, il luogo di lavoro a presentare una maggiore concentrazione di eventi infausti come l’arresto cardiaco. Avere il supporto del defibrillatore fa sicuramente la differenza.
AUEXDE è l’azienda che si è occupata di installare i defibrillatori e corredarli da teche allarmate e adeguata segnaletica per evidenziarne la presenza, affinché sia chiara la loro collocazione, per un eventuale utilizzo immediato in caso di arresto cardiaco improvviso.
Inoltre, grazie ad un apposito sistema di gestione (Gateway) integrato, è possibile controllare da remoto preziose informazioni sullo stato del defibrillatore, come il risultato dell’autotest settimanale e lo stato della batteria.
A completamento della procedura di cardioprotezione, 36 esponenti tra il personale ANAS sono stati formati alle manovre di primo soccorso e utilizzo del dispositivo salvavita (DAE) con un corso di formazione BLSD, che non ha trascurato le tecniche di disostruzione pediatrica e adulto, ponendo particolare attenzione alle nuove regolamentazioni anti covid che prevedono l’uso di strumenti di maggiore protezione.
“Grazie alla diffusione della defibrillazione precoce, unita alla formazione di un numero sempre maggiore di cittadini alle manovre di rianimazione cardio-polmonare” afferma Antonio Ferraro, Founder di AUEXDE, “il tasso di sopravvivenza in caso di arresto cardiaco cresce in misura rilevante. Il nostro lavoro quotidiano è soprattutto nella sensibilizzazione pubblica verso un problema che risulta essere il primo fattore di decessi in Italia”.
La scelta etica di chi sceglie di cardioproteggersi, trova terreno fertile nel programma Forward Heart, di cui AUEXDE sposa da sempre l’obiettivo.
Il programma Forward Hearts regala l’opportunità di salvare altre vite e ricompensa la struttura che ha messo a disposizione il Defibrillatore semiautomatico!
Aderire al programma significa consentire a coloro che sono sopravvissuti a un arresto cardiaco improvviso grazie all’uso di un defibrillatore semiautomatico, di poter potenzialmente salvare altre vite.
In caso di utilizzo di un nostro defibrillatore, l’azienda offre un identico defibrillatore al sopravvissuto che, a sua volta, lo donerà a un ente o un’organizzazione di beneficenza, a propria discrezione, che sia una scuola, un parco o un qualsiasi luogo pubblico. Si metterà in moto un processo operativo per il quale chi dota la propria struttura di un defibrillatore sa che per ogni vita salvata, contribuirà materialmente a salvare altre vite, perché ne sarà donato un secondo grazie al programma e sarà artefice, con noi, di una maggiore sensibilizzazione pubblica all’uso dei defibrillatori.
Leggi i dettagli del programma nel nostro articolo https://www.auexde.com/auexde-aderisce-e-supporta-il-programma-forward-hearts/
Anas Struttura Territoriale Campania
Viale John Fitzgerald Kennedy, 25, 80125 Napoli
CLICCA QUI PER RICHIEDERE INFORMAZIONI SUI SISTEMI SALVAVITA
OPPURE CONTATTA I NUMERI AUEXDE:
Azienda 081.19143901
WhatsApp 333.2126360