Il Comune di Ailano installa defibrillatori di pubblico accesso, grazie all’associazione Il Faro.
L’associazione di volontariato “Il Faro”, presente sul territorio con iniziative culturali, ambientali, ludiche e ricreative, ha sempre avuto un’attenzione particolare alla prevenzione sanitaria.
Nell’Aprile del 2018 nasce il progetto “INSIEME PER LA VITA” per rendere la comunità di Ailano in provincia di Caserta, cardioprotetta: una raccolta fondi finalizzata all’acquisto di defibrillatori in uso alla cittadinanza ailanese e appositi corsi di formazione BLSD a cura del centro di formazione Onlus Matese Vita, che consentiranno anche a comuni cittadini di intervenire in caso di emergenza e salvare vite umane.
La collaborazione con Auexde è stata, da subito, garanzia di una perfetta consulenza ed organizzazione.
I defibrillatori sono stati alloggiati in teche da esterno con piantana, allarmate e riscaldate.
Il Comune di Ailano è diventato cardioprotetto!
L’obiettivo della Onlus Il Faro, è aggregare il maggior numero di persone al fine di intraprendere molteplici attività utili al paese ed ai suoi residenti. Le caratteristiche dell’associazione, guidata da Franco Cantelmo e Maria Antonietta Rinaldi, trovano la massima espressione nell’evento nazionale “DEFIBRILLATION DAY”, promosso da ANPAS che si terrà ad Ailano, così come in altre città d’Italia, il giorno 14 Maggio 2022.
Per sensibilizzare alla defibrillazione precoce, saranno organizzate prove pratiche dimostrative nelle strade e nelle piazze.
Ancora una volta, l’attenzione è orientata all’importanza del corretto e immediato intervento con l’utilizzo degli unici dispositivi in grado di ridurre drasticamente la percentuale di decessi in caso di Arresto Cardiaco Improvviso: i defibrillatori.
A cura di:
Redazione Auexde
081.3088698
marketing@auexde.com
CONTATTACI PER CARDIOPROTEGGERE IL TUO COMUNE!!!
I NUMERI AUEXDE:
Azienda 081.3088698
WhatsApp 333.2126360
SE DESIDERI DETTAGLI SUI CORSI DI FORMAZIONE AUEXDE, CLICCA QUI.
SE VUOI INFORMAZIONI SU TUTTE LE ATTIVITA’ DI AUEXDE, CLICCA QUI.